La Ligne

Valeria Bruni Tedeschi e Stéphanie Blanchoud in un intenso rapporto madre-figlia, dove la musica gioca un ruolo centrale. Premio FICE del Cinema Europeo 2022 alla regista Ursula Meier.

dal 27 gennaio 2023 @cinema Astra

Descrizione

Astra cinema
LA LIGNE

/LA LINEA INVISIBILE di Ursula Meier (Svizzera, Francia, Belgio, 2022, 103′)

Margaret, 35 anni, ha una lunga storia di violenze inflitte e subite e una fragilità emotiva che spesso non riesce a definire e contenere nelle sole parole. In seguito a una brutale discussione con la madre e alla denuncia di quest’ultima, il giudice, in considerazione del suo comportamento aggressivo, le impone un severo ordine restrittivo: in attesa del processo e per almeno tre mesi, non le è permesso entrare in contatto con la madre né avvicinarsi a meno di cento metri dalla casa familiare.

Una separazione che Margaret non intende accettare e che non fa che esacerbare in lei il desiderio di essere più che mai vicina alla famiglia, tanto da farla recare ogni giorno sulla soglia di quel confine, tanto invisibile quanto al momento invalicabile.

Presentato alla Berlinale 2022.

Premio FICE del Cinema Europeo 2022 alla regista Ursula Meier: “Autrice abilissima nel collegare uno sguardo personale e tagliente sulle dinamiche familiari, una brillante direzione degli attori e uno stile di regia raffinato e coinvolgente.”


Spettacoli al cinema ASTRA:

venerdì 27 gennaio ore 11.00

sabato 28 gennaio ore 14.00

domenica 29 gennaio ore 21.00

lunedì 30 gennaio ore 16.30; 18.30

martedì 31 gennaio ore 15.45; ore 20.30 (v.o.sott.ita)

Acquista il biglietto cinema ASTRA>>>

_______________________________________________________________________

Vai al CALENDARIO