
CINEMA ASTRA: IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Il programma del cinema Astra di Firenze dal 20 al 26 marzo.
Il programma del cinema Astra di Firenze dal 20 al 26 marzo.
Al cinema Stensen di viale Don Minzoni le proiezioni sono temporaneamente sospese, per consentire alcune migliorie e innovazioni dell'edificio. Il cinema Astra è aperto al pubblico dal 26 gennaio 2023.
In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali.
Uno dei primi capolavori del cinema sonoro tedesco. Un film sensuale, misterioso e cinico grazie alla figura di Marlene Dietrich.
Il capodanno folle che cambierà per sempre le vite della giovane sceneggiatrice bosniaca Selma e l'attore tedesco Niklas.
Anna, dopo la morte improvvisa del padre ha l'occasione per sbarazzarsi di Aysé, la badante turca con cui non ha mai legato. Insieme, intraprendono in macchina attraverso i balcani fino al paese natale della donna.
Bianca ha 23 anni e trascorre le sue giornate ossessionata da il tempo che passa, la cocaina e Angelica, mentre avverte che la sua gioventù le sta sfuggendo velocemente.
L'astronoma Luciana è il punto di riferimento di tante persone, che si rivolgono a lei per trovare una soluzione ai loro problemi spesso di natura sentimentale.
Modella fotografica musa di alcuni degli artisti più importanti degli anni venti, arrivata alle porte dei quarant'anni Elizabeth "Lee" Miller sente il bisogno di mettersi in gioco per raccontare gli orrori della guerra dal suo obiettivo.
Dal 15 gennaio al 1 aprile una nuova rassegna dedicata al cinema di montagna al cinema Astra di Firenze ma anche a Prato (Terminale), Scandicci (Castello dell'Acciaiolo) e Sesto Fiorentino (Grotta). A cura delle sezioni CAI di Firenze, Prato e Sesto Fiorentino.
Dopo essere uscito di prigione, Lang torna nella sua città natale nella Cina nord-occidentale. Mentre lavora in una pattuglia per liberarla dai cani randagi, sviluppa inaspettatamente un legame con un cane nero.
Cosa succede quando uno dei dipinti più ricercati al mondo si rivela essere l'oggetto di arredamento di una casa a Madrid?