
FLOW – Un mondo da salvare
In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali.
In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali.
Anna, dopo la morte improvvisa del padre ha l'occasione per sbarazzarsi di Aysé, la badante turca con cui non ha mai legato. Insieme, intraprendono in macchina attraverso i balcani fino al paese natale della donna.
Bianca ha 23 anni e trascorre le sue giornate ossessionata da il tempo che passa, la cocaina e Angelica, mentre avverte che la sua gioventù le sta sfuggendo velocemente.
Leonardo, palermitano di 19 anni, è affamato di conoscere un mondo che sembra non avere una strada pronta per accoglierlo
Quando Martha ed Ingrid si ritrovano dopo essersi perse di vista per tanti anni, la loro amicizia si farà forte di nuovi equilibri per affrontare un percorso sconvolgente.
Souleymane è un ragazzo della Guinea, migrante senza documenti, rider che pedala determinato e consegna cibo a domicilio mentre studia per superare l’esame che gli permetterà di ottenere lo status di rifugiato.
Alla vigilia della fine del mondo nel Natale del 2047, tre musicisti ritornano al locale che li ha lanciati per un'ultima grande festa.
Una storia d'amore, coraggio e ostinazione interpretata dalle stesse persone che l’hanno realmente vissuta.
Mattia ha 17 anni. Nato e cresciuto in una provincia post-industriale del nord Italia, è figlio di un sindacalista vecchia maniera e di una casalinga iperprotettiva. Sensibile e fragile, ma anche rabbioso, si esprime attraverso la musica hip-hop.
Film documentario sulla storia di Ilie Nastase, numero uno del tennis mondiale nella prima metà degli anni '70.
Mouna, donna benestante di Karthoum, provoca involontariamente la morte di un giovane uomo del Sud e, distrutta dal senso di colpa, assume come domestica sua moglie Julia, ignara dell’accaduto, per aiutarla economicamente e redimere il proprio peccato.
La pellicola tratta dal best-seller della scrittrice Azar Nafisi è un inno al potere liberatorio della letteratura.