Annette

L'attesissimo nuovo film di Leos Carax: il musical drama premio alla regia a Cannes 2021.

domenica 14 novembre 2021
Sala: Stensen
Lingua: vo ing sott ita

Descrizione

domenica 14 novembre ore 20.30

 

ANNETTE di Leos Carax (Francia, USA, Messico 2021, 141′) – anteprima

In occasione della giornata europea del cinema di qualità e d’essai, proietteremo l’anteprima di Annette di Leos Carax (Holy Motors, Gli amanti di Pont Neuf…), l’attesissimo film del Premio alla Regia dell’ultimo Festival di Cannes.

Ann (Marion Cotillard) è una diva della lirica che ogni sera muore in scena, Henry (Adam Driver) una star della stand-up comedy che fa morire dal ridere. I due sono una coppia perfetta, ma con la nascita della figlia Annette, una bimba prodigio con un dono unico ed eccezionale, la loro vita cambia per sempre…

Un musical drama, che prende le mosse dalla canzone So May We Start degli Sparks.

La proiezione sarà in lingua originale inglese e francese, con sottotitoli italiani.

 

Trama

Annette è la storia di una coppia, cabarettista comico lui (Adam Driver) e cantante d’opera lei (Marion Cotillard). Si sono incontrati e innamorati a Los Angeles e da quel momento non si sono più lasciati. Poco dopo l’inizio della relazione, decidono di avere un bambino ed è così che nasce la loro prima figlia, Annette. Ma i genitori ignorano che la bambina ha un dono speciale. Tutto sembra filare liscio: in occasione di un tour internazionale la carriera di Ann decolla sempre più, mentre a casa Henry si prende cura della piccola.
All’improvviso però Ann inizia ad avere dei terribili incubi riguardati la figlia e il marito, mentre Henry inizia ad avere problemi sul palco e a risentire del successo della moglie. Sentendolo sempre più distante e affranto, Ann propone a Henry di prendersi una vacanza solo loro tre in yacht. Ma quello che doveva essere un momento di relax, si trasforma in una tragedia senza fine…