PREMIO DAVID GIOVANI 2024
Sono aperte le iscrizioni per entrare a far parte della giuria del Premio David Giovani 2024!
La Fondazione Stensen coordina e organizza progetti didattici ed è sempre a disposizione per aiutare le scuole nel costruire programmi personalizzati, dare informazioni sulle attività per i più giovani e presentare progetti tematici di cinema per gli studenti, che spaziano dalla tutela ambientale al neorealismo.
Clicca QUI per scoprire tutti i dettagli del nostro progetto Studenti al Cinema.
La Fondazione Stensen aderisce a Le Chiavi della città, il progetto rivolto alle scuole fiorentine promosso dal Comune di Firenze.
Per maggiori informazioni potete scrivere a Chiara Bettarini (coordinatrice Studenti al cinema) all’indirizzo: didattica@stensen.org.
Sono aperte le iscrizioni per entrare a far parte della giuria del Premio David Giovani 2024!
Un'offerta cinematografica ad hoc per le scuole di ogni ordine e grado di Firenze e dei territori limitrofi di Sesto Fiorentino e Scandicci.
Il calendario delle proiezioni riservate alle scuole di ogni ordine e grado, a Firenze e nei comuni limitrofi di Scandicci e Sesto Fiorentino.
Riparte il corso di cinema dedicato alle cattivissime del cinema di tutti i tempi (e di tutti i generi). All'Astra, il sabato pomeriggio.
Il 13 novembre una giuria internazionale di ragazzi dai 12 ai 14 anni vedranno i 3 film finalisti dell'EFA e voteranno il vincitore.
Vuoi far parte della giuria del Premio David Giovani ai David di Donatello 2023? Se sei uno studente delle scuole superiori e hai 17 anni (o più), puoi partecipare!
La proposte cinematografiche della Fondazione Stensen per le scuole di ogni ordine e grado, a Firenze e nei comuni limitrofi di Scandicci e Sesto Fiorentino.
Per le scuole, un docu-film sulla storia dell’Accademia della Crusca e della nostra lingua.
Due documentari e due incontri per le scuole sulla tutela ambientale, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale.
Vuoi essere un giurato del Premio David Giovani di Donatello 2022? Basta avere 17-18 anni ed essere studenti delle superiori.
Questione di genere, gestione delle emozioni, scienza, inglese e scrittura. Cinque progetti dello Stensen per le scuole.
Una rassegna di cinque film all'arena del Liceo Leonardo da Vinci, più la ripresa di uno spettacolo teatrale recitato dagli stessi studenti.