Babyteeth

Un'originalissima commedia che parla di vita e di morte, con protagonista una giovane collegiale che ritrova la gioia di vivere in un amore del tutto fuori dagli schemi.

da giovedì 27 maggio 2021

Descrizione

Babyteeth – Tutti i colori di Milla di Shannon Murphy (Australia/Usa 2019, 120′)

 

Milla è una giovane collegiale ed è gravemente malata di tumore. Mentre accarezza l’idea di buttarsi sotto la metropolitana, irrompe sulla scena Moses, ventenne tossicodipendente senza fissa dimora. Diversissimi all’apparenza, hanno entrambi alle spalle famiglie borghesi che celano in realtà molte insicurezze: la madre di Milla affronta la malattia della figlia a suon di ansiolitici, il padre psicologo è a dir poco bizzarro, mentre la madre di Moses ha cacciato di casa il figlio, concentrandosi solo sull’accudimento del fratello più piccolo.

Per la famiglia di Milla la relazione che si instaura tra i due ragazzi è un incubo, mentre per Milla l’improvviso amore per Moses porta nuovamente gioia nella sua esistenza. Vivendo ogni giorno senza ormai aver niente da perdere, quello che pare un disastro annunciato si trasforma allora in un aggraziato lasciarsi andare al proprio destino e ai propri sentimenti. 

Un’originalissima commedia che parla di vita e di morte, alternando scene esilaranti e momenti strazianti, e sfiorando una caleidoscopica varietà di toni che vanno dal grottesco al melodramma, il tutto pieno di aria, luce e i colori accesi della giovinezza.

Miglior attore esordiente a Toby Wallace al Festival di Venezia 2019.

 

Per gli orari consultare sempre il calendario (https://stensen.org/calendario-stensen/)