Evento speciale – Omaggio a Gaspar Noè

In evento speciale un film non distribuito in Italia. In collaborazione con FILE Fondazione Italiana di Leniterapia.

12 luglio 2022
Sala: Manifattura Tabacchi

Descrizione

CINEMA IN MANIFATTURA 2022

Film / Musica / Libri / Teatro / Incontri

@ Piazza dell’orologio dal 28 giugno all’8 settembre

A cura di Fondazione Stensen

 

70 serate che raccontano storie personali e collettive, intense, toccanti, avvincenti, talvolta sconcertanti e bizzarre. Storie d’amore, di guerra, di viaggio e d’avventura, commedie, thriller e fantascienza. Parole e immagini che rinfrescano la mente arricchendoci e facendoci riflettere.

Programma completo Manifattura Tabacchi giugno-luglio 2022.

 

Evento speciale – Omaggio a Gaspar Noè

a cura di Fondazione Stensen in collaborazione con FILE Fondazione Italiana di Leniterapia

 

12 luglio – Vortex di Gaspar Noè (Francia 2021, 142’) v.orig sott. ita

 

Ingresso: € 6 intero / € 4 ridotto (Circuito Firenze al Cinema, Polimoda, Accademia di Belle Arti, Card Residenti di Manifattura Tabacchi)

 

Martedì 12 luglio – ore 21.30

Vortex di Gaspar Noè (Francia 2021, 142’) – v.orig. sott. ita

Una coppia di anziani trascorre le giornate nel proprio appartamento parigino: l’uomo è un critico cinematografico, la moglie una psicologa che sta combattendo contro l’alzheimer. Il nuovo film di Gaspar Noè, autore tra i più sfrontati, irrequieti e controversi della nostra contemporaneità, è uno dei titoli da segnarsi in agenda e da non perdere assolutamente. Acclamato alla penultima edizione del festival di Cannes, Vortex non ha ancora avuto una distribuzione italiana, una ragione in più per non farselo sfuggire in Manifattura! Tra i tanti motivi di interesse la presenza nel cast del maestro del brivido Dario Argento, per di più in un ruolo da protagonista accanto a Françoise Lebrun, ex compagna del mitico regista francese Jean Eustache.