
FIRE OF LOVE
Una storia di creazione e di distruzione primordiali, la storia d'amore fra due pionieri della vulcanologia, Katia e Maurice Krafft e delle loro spedizioni scientifiche fra i misteri del pianeta, attraverso alcune delle immagini più spettacolari mai filmate sui vulcani.
Dal 12 marzo 2023 @cinema ASTRADescrizione
FIRE OF LOVE
di Sara Dosa (Stati Uniti, Canada 2022 – 93 minuti)
Un film d’avventura unico, poetico e visivamente stupefacente su una coppia di scienziati francesi, montato interamente con i loro filmati di viaggio alla ricerca di vulcani attivi negli anni ’70 e ’80. Gli intrepidi vulcanologi francesi Katia e Maurice Krafft hanno viaggiato per il mondo alla ricerca di eruzioni vulcaniche e nuvole di cenere. Per oltre due decenni, questa coppia di pionieri della scienza ha girato in lungo e in largo il pianeta inseguendo spettacolari crateri in eruzione e immense colate di magma, celebrando un amore così forte da sfidare anche le leggi della natura.
E proprio in un’esplosione vulcanica, nel 1991, hanno perso la vita, lasciando un’eredità che ha arricchito per sempre le nostre conoscenze sul mondo naturale. La regista Sara Dosa ha realizzato una celebrazione lirica dello spirito avventuroso dei due impavidi scienziati, attingendo al loro spettacolare archivio.
Spettacoli in lingua originale con sottotitoli in italiano al cinema Astra:
domenica 12 marzo ore 11.00
mercoledì 15 marzo ore 14.45