Giornate del Cinema Europeo 2008
L'unico Festival cinematografico di Firenze dove puoi vedere fino a 40 film con soli 5 euro! Ospiti, anteprime nazionali, grandi autori e poi tavole rotonde, incontri, concerti per 11 giorni in tutta la città.
dal 18 al 28 settembre 2008Descrizione
Quest’anno Fotogrammi d’Europa ha cambiato volto e si tramuta ne Le Giornate del Cinema Europeo di Firenze. L’unico Festival cinematografico di Firenze (18-28 settembre) dove puoi vedere fino a 40 film con soli 5 euro! Ospiti, anteprime nazionali, grandi autori e poi tavole rotonde, incontri, concerti per 11 giorni in tutta la città!
Stensen|Cinema presenta la manifestazione internazionale che porta in città – per i fiorentini, ma non solo – una ricca selezione del grande cinema europeo a un prezzo popolarissimo. Il Comune di Firenze, Centro Europe Direct, insieme alla Mediateca Regionale Toscana, Bassilichi spa, Controradio, Gruppo Sesa e tanti altri partner invitano al festival cittadino che nei suoi undici giorni presenterà circa 40 film in sintonia con i ritmi della città e in vari luoghi del Comune e anche oltre. Sala principale lo Stensen, inaugurazione al Cinema Odeon, passaggi anche a Sesto (Multisala Grotta) e a Fiesole (Istituto Universitario Europeo).
Per il programma completo e altre notizie sull’evento potete visitare il sito ufficiale cliccando qui!