Io resto in sala

Il circuito nazionale di cinema online, che mantiene il ruolo della sala e il rapporto con il pubblico in attesa della riapertura.

da giovedì 28 maggio 2020

Descrizione

#IORESTOINSALA

 

Dal 28 maggio la nostra programmazione è online!

In attesa della riapertura dello Stensen a settembre, abbiamo aderito al circuito nazionale #IorestoinSala, che porta la sala online e non sostituisce il cinema semplicemente con una piattaforma di film in streaming.

Noi programmeremo film e orari come di consueto e voi potrete acquistare dal nostro sito il biglietto, che vi arriverà per email con un codice per accedere alla visione dello spettacolo prescelto sul vostro computer.

 

Questo vuol dire:

– che la sala mantiene il suo ruolo editoriale, nella scelta dei titoli e della programmazione, e quindi la propria identità e il rapporto con il suo pubblico

– che i vostri dati non saranno ceduti a piattaforme di streaming

– che non è una modalità sostitutiva della sala, e della comunità che essa crea, bensì una sala online in vista della riapertura

 

QUI tutte le prevendita sul nostro portale Liveticket.

 

FAQ

Come compro il biglietto?

Vai sul nostro sito e, dal titolo sul calendario o direttamente dalla pagina del film, clicca sullo spettacolo che preferisci. Il link porta direttamente all’acquisto sul nostro portale di prevendita Liveticket, che ti invierà per email il biglietto.

Come accedo alla visione?

All’orario prescelto accederai, attraverso un link, alla tua postazione online su Mymovies e sbloccherai la visione con il codice del biglietto. Al momento è possibile vedere i film via computer o tablet (in calce, le specifiche tecniche).

Gli orari sono fissi?

L’intento è replicare la modalità della sala, per cui è un vero e proprio appuntamento, con inizio prestabilito e possibilità di chattare con i tuoi vicini di posto.

Tuttavia, per venire incontro a eventuali imprevisti, il film può essere iniziato entro 1 ora dall’orario indicato e terminato entro 36 ore dall’avvio.

I posti sono limitati?

Sì, per lo stesso motivo. Ogni sala mantiene la capienza reale e idealmente la sua comunità territoriale.

Quanto costa il biglietto?

Da 7,90 € per le prime visioni a 3,50 € per i film più vecchi.

 

Se vuoi verificare che il tuo dispositivo sia adatto clicca su: Test di connessione.

 

Il servizio è accessibile dai seguenti dispositivi:

– Windows 10 / 8.1 / 8 / 7 (Edge 81/80; Firefox 76/68; Chrome 81/75)

– Mac Catalina / Mojave / Sierra / El Capitan / Yosemite / Mavericks (Safari 13/10.1; Edge 81/80; Firefox 76/68; Chrome 81/75)

– iPhone 11 / 8 / XS / XR / 7 (12) / 6S (12) / SE (11) / 6 (11) (Safari)

– iPad Pro / 7 / 6 / 5 / 7 (12) / 6S (12) / SE (11) / 6 (11) (Safari)

– Android 10 / 9 / 8 (Chrome)

– Chromecast (da Android, PC, Mac)

– Apple TV (da iPhone, PC, Mac)

*in grassetto la scelta consigliata