La primavera della mia vita

L’esordio cinematografico di Colapesce e Dimartino, tra i più ricercati e innovativi musicisti e autori degli ultimi anni, che firmano anche la colonna sonora originale del film. Un sorprendente road movie in una Sicilia inedita.

Dal 20 febbraio 2023@cinema ASTRA
Sala: cinema ASTRA
Lingua: italiano

Descrizione

Astra cinema

 

La primavera della mia vita

di Zavvo Nicolosi (Italia, 2023 – 95′)

Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi, fino a una sconvolgente rivelazione.

La primavera della mia vita segna il debutto al cinema di Colapesce e Dimartino. Nel cast troviamo anche Stefania Rocca, che interpreta la loro bizzarra agente, e Corrado Fortuna, un meccanico con una viscerale passione per i Doors. Lungo il loro cammino i due protagonisti faranno incontri del tutto inaspettati: Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Erland Øye e La Comitiva appaiono nel film come special guest.

Spettacoli al cinema Astra:

lunedì 20 febbraio ore 16.30; 18.30

martedì 21 febbraio ore 21.00

mercoledì 22 febbraio ore 18.00; 21.15

venerdì 24 febbraio ore 13.30

lunedì 27 febbraio ore 18.30

Acquista i biglietti >>>

Vai al calendario >>>