Parlate a bassa voce

L'intenso documentario di Esmeralda Calabria, un viaggio nell'Albania di oggi con le voci di Redi Hasa, violoncellista di fama internazionale, e di altri artisti.

Dal 13 marzo 2023 @cinema ASTRA
Sala: cinema ASTRA
Lingua: italiano

Descrizione

Astra cinema

 

PARLATE A BASSA VOCE

di Esmeralda Calabria (Italia 2022, 81′)

Dopo la presentazione al Torino Film Festival, arriva in sala l’intenso documentario di Esmeralda Calabria, un viaggio nell’Albania di oggi.

Esmeralda Calabria, una delle più talentuose e celebrate montatrici italiane (3 Premi David di Donatello vinti oltre a numerosi importanti riconoscimenti nazionali e internazionali) , ha realizzato  con grande sensibilità un’opera originale e coraggiosa che ci porta in una terra, l’Albania, tanto vicina quanto a noi sconosciuta, sfidando i preconcetti e restituendo dignità alla memoria e al racconto di un popolo elegante e fiero della propria cultura.

Attraverso il racconto di Redi Hasa, violoncellista di fama internazionale e di altri artisti, registi, attori, privilegiati e declassati, simbolo di un popolo che si muove tra eredità del passato e dinamismo del presente, scopriamo una terra di contraddizioni ma anche di grande fermento dove la dignità della memoria e le incertezze e ambiguità della giovane democrazia si incontrano e si scontrano.

Spettacoli al cinema Astra:

lunedì 13 marzo ore 20.30. Proiezione alla presenza della regista Esmeralda Calabria. Introduce Geraldina Fiechter.

domenica 19 marzo ore 16.30

martedì 21 marzo ore 17.20

mercoledì 22 marzo ore 15.30

 

Acquista i biglietti >>>

Vai al calendario >>>