SEGNALE D’ALLARME – LA MIA BATTAGLIA IN REALTA’ VIRTUALE

La trasposizione in realtà virtuale de La mia Battaglia, il monologo teatrale scritto e portato in scena da Elio Germano.

Descrizione

 

 

mercoledì 19 giugno 2019 ore 18.00 e 21.00 alla presenza di Elio Germano

 

 

 

giovedì 20 giugno 2019 ore 21.00

 

 

 

Evento in collaborazione con Gold, che ha realizzato il filmato e la parte tecnica.

Biglietto unico: €10

 

Posti limitati! Prevendite presso la cassa dello Stensen da lunedì 10 giugno (in orario di apertura cinema: pomeriggio e prima serata).

 

Per assistere allo spettacolo sono necessari dei visori speciali che saranno consegnati al pubblico all’ingresso (è necessario presentare un documento di riconoscimento).

 

 

 

SEGNALE D’ALLARME – LA MIA BATTAGLIA IN REALTA’ VIRTUALE di Elio Germano e Chiara Lagani (Italia, 70′)

 

 

Segnale d’allarme è la trasposizione in realtà virtuale de La mia Battaglia, il monologo teatrale scritto a quattro mani da Elio Germano e Chiara Lagani e portato in scena da Elio Germano stesso, un’opera che parla alla e della nostra epoca.

 

Lo spettatore sarà portato a piccoli passi a confondere immaginario e reale, in questa prospettiva la possibilità offerta dalla realtà virtuale di entrare nella narrazione sembra essere perfettamente calzante. Attraverso e grazie alla Realtà virtuale sarete portati ad immergervi nell’opera teatrale diventandone parte.

 

Vi troverete in sala, in prima fila, insieme agli altri spettatori. Sentirete l’energia della stanza intorno a voi. Assisterete ad un monologo che sarà un crescendo e allo stesso tempo una caduta verso il grottesco. Segnale d’Allarme racconta una storia vera, la nostra.

 

 

L’evento di chiusura dello Stensen è uno spettacolo teatrale immersivo attraverso cui rifletteremo sulla nostra epoca.