Storia di un matrimonio

Il nuovo film di Noah Baumbach che segue con sguardo intimo la separazione di due genitori e la difficile gestione del figlio.

dal 28 novembre 2019

Descrizione

Storia di un matrimonio di Noah Baumbach, 136′ vo sott ita

Charlie, regista di teatro, e Nicole, sua moglie e prima attrice, si stanno separando. Lui lavora a New York, lei si è trasferita a Los Angeles per lavorare in televisione, insieme hanno un figlio. Nicole vuole un’altra vita e chiede il divorzio, affidandosi ad un abile avvocato. Charlie deve quindi lottare a sua volta, per continuare a vivere nella sua città senza perdere la custodia condivisa del bambino.

Il ritratto intenso della fine di un matrimonio e di una famiglia diretto dal regista candidato all’Oscar Noah Baumbach. Il film è interpretato da Scarlett Johansson e Adam Driver. Laura Dern, Alan Alda e Ray Liotta sono i co-protagonisti.

“Marriage Story è una storia d’amore che si rivela proprio durante la sua crisi. Volevo mostrare la relazione attraverso gli occhi di entrambi i personaggi. In ogni storia ci sono molti aspetti e il film abbraccia questi diversi punti di vista al fine di trovare la verità condivisa” (Noah Baumbach)