TIERRA SIN MAL
Lunedì 9 aprile ore 20.30. Un viaggio sulle orme dell’esploratore svedese Erland Nordeskiold. Un film inedito sul popolo guaranì
Descrizione
Lunedì 9 aprile 2018 ore 20.30
Biglietti: 8€ intero; 6€ ridotto (under 30, convenzioni, FILE)
TIERRA SIN MAL di Juan Carlos Valdivia (Bolivia 2013, 105’) – con Niccolò Giordano (coordinatore del progetto in sostegno alla Scuola Guaranì)
Un film inedito sul popolo guaranì, presentato al Festival di Berlino e proiettato per la prima volta in Italia. Un regista, sulle orme dell’esploratore svedese Erland Nordeskiold, e un capo indigeno viaggiano insieme dall’altopiano andino fino alla regione del Chaco, per conoscere la mitica Terra Senza Male.
Un viaggio, tanto epico quanto intimo, che serve a lasciarsi alle spalle la nostalgia di un mondo ormai perso per aprirsi a un misterioso presente, scandito da un’infinità di paesaggi e volti umani. E a conoscersi reciprocamente per accettarsi nella differenza.
In collaborazione con Alma Calende, che devolverà il suo introito per il progetto “Tekove Sostenibile”, in sostegno alla Scuola di Salute Guaranì Tekove Katu, nel Chaco boliviano.