Torso Virile Colossale – Concerto audiovisivo

Unica data in Toscana del progetto Torso Virile Colossale, spettacolo di sonorizzazione cinematografica suonata dal vivo.

20 gennaio 2023
Sala: cinema Stensen

Descrizione

TORSO VIRILE COLOSSALE-concerto audiovisivo

Torso Virile Colossale è musica forzuta in bilico tra la colonna sonora e la sonorizzazione. Torso Virile Colossale è un originale progetto musicale alle prese con il cinema Peplum italiano a cavallo tra gli anni 50 e 60. Torso Virile Colossale è un omaggio in musica alla grande stagione dei ‘sandaloni’ che si traduce in composizioni strumentali che evocano il mondo di questi film attraverso alcune soluzioni armoniche e timbriche tipiche delle colonne sonore ma declinate tutte in un sapore diverso e più contemporaneo, creando volutamente dei cortocircuiti (in equilibrio tra la musica classica e il proto- metal, la psichedelia e lo shoegaze)
Torso Virile Colossale è ideato e fondato da Alessandro Grazian, già attivo musicalmente non solo come cantautore ma anche come strumentista e autore di colonne sonore. È proprio l’amore per le colonne sonore e per il cinema a portare il musicista padovano, milanese d’adozione, ad ideare un progetto interamente strumentale in omaggio all’epopea italiana del cinema Peplum verso cui nutre una vera passione.

Evento organizzato da Suite Ohm Studio insieme a Mantide Concerti, in collaborazione con Fondazione Stensen.

20 gennaio 2023 ore 21.00 (Ingresso 10 euro).

Acquista il biglietto: bit.ly/TVCFirenze