Yaya e Lennie

La nuova splendida animazione di Alessandro Rak, inno alla natura, alla libertà e alla fiducia.

da sabato 13 novembre 2021
Sala: Stensen

Descrizione

domenica 14 novembre ore 17.00

 

YAYA E LENNIE di Alessandro Rak (Italia 2021, 110′) – alla presenza del regista Alessandro Rak

Età consigliata: dai 6 anni in su

Lingua: italiano e dialetto napoletano (con sottotitoli italiani laddove necessario)

 

Per approfondire i temi della natura e dell’ambiente coinvolgendo tutta la famiglia, domenica 14 novembre presentiamo l’animazione Yaya e Lennie, eccezionalmente alla presenza del regista Alessandro Rak, che ci raggiungerà direttamente da Napoli per commentare il film insieme al pubblico.

Dopo il successo dell’Arte della felicità e di Gatta Cenerentola, Alessandro Rak riflette, in questo inno alla natura e alla libertà, sulla fiducia come fondamento imprescindibile di ogni società funzionale.

 

Trama

In un futuro prossimo, nel quale la natura ha ripreso possesso del mondo e tutto il globo è ricoperto da una fitta giungla, cerca di affermarsi una nuova società, nota come L’Istituzione, una sorta di congrega che vuole ripristinare il concetto di diritto del vecchio mondo. L’Istituzione cerca di imporsi anche sul popolo libero, quello che abita la giungla, mirando a “civilizzarlo”. Gli abitanti della giungla, però, non abbassano certo il capo senza lottare e decidono di ribellarsi.

In questo mondo, che si muove tra rivoluzione e imposizione, vivono Yaya, una giovane dal temperamento ribelle, e Lennie, un ragazzo altissimo con un ritardo mentale. I due sono molto legati e si prendono cura l’uno dell’altra, mentre cercano di rimanere liberi…