Venerdì 5 dicembre alle ore 17.45, al Cinema Astra, si terrà un incontro speciale dedicato alla presentazione del nuovo libro di Danilo Conte, Il rumore degli anni.
Dialogherà con l’autore Tomaso Montanari, mentre Daniela Morozzi curerà il coordinamento e leggerà alcuni estratti del romanzo. La serata sarà accompagnata dalle musiche del Meissa Duo, formato da Alda Dalle Lucche e Giulia Fidenti.


Dopo il successo del primo romanzo Per giusta causa vincitore del Premio “Le chiavi a stella” della Fondazione Di Vittorio come miglior romanzo del 2023, tornano le avventure di Chiton, avvocato dei lavoratori, difensore di un’umanità nascosta, alle prese con storie di ribellione e di sconfitta, che lo costringono a fare i conti con un presente fatto di accanimento, ignoranza, sogni e un passato fatto di abbracci perduti per sempre e parole che non abbiamo saputo dire. 

Un nuovo romanzo dal ritmo incalzante che fa sorridere e commuovere e conquista il lettore dalla prima all’ultima pagina, rendendo appassionanti le storie e la realtà del mondo del lavoro nel nostro paese. 


L’evento è realizzato in collaborazione con Associazione 11 Agosto.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.