A partire dalla metà del 2021, lo Stensen ha raggruppato 20 giovani tra i 17 e i 25 anni appassionati di cinema e interessati a conoscere dall’interno come funziona il nostro mondo.

I ragazzi e le ragazze si riuniscono una volta ogni due settimane negli uffici dello Stensen, per discutere di cinema e imbastire progetti concreti che li vedano coinvolti attivamente (organizzazione di rassegne, cineforum, incontri culturali…).

Lo Stensen offre loro gratuitamente un corso di formazione in comunicazione culturale e vari di essi progressivamente affiancheranno chi già lavora per la Fondazione, avendo quindi modo di vedere sul campo il funzionamento di una fondazione che si occupa di cinema e di cultura e contribuendo con le loro idee alla futura linea editoriale dello Stensen.

Una buona parte del nostro impegno è infatti volto ad avvicinare i giovani alla cultura, e alla formazione non solo del pubblico ma anche degli operatori culturali del futuro!

Per scoprire gli altri progetti riservati ai giovani clicca su Young Audience Award, David Giovani e Festival dei Popoli Kid&Teens.