65° Festival dei Popoli @Cinema Astra
Il più importante Festival Internazionale di cinema documentario in Italia e il più antico in Europa, che da 65 anni, traccia mutazioni e avvenimenti sociali tramite il medium cinematografico.
Il più importante Festival Internazionale di cinema documentario in Italia e il più antico in Europa, che da 65 anni, traccia mutazioni e avvenimenti sociali tramite il medium cinematografico.
Il più importante festival dedicato alla bicicletta, con sede a New York ma con edizioni in tutto il mondo, fa (nuovamente) tappa nella nostra città, il 28 e 29 giugno all'arena di Manifattura Tabacchi.
Al cinema Astra la seconda edizione di Invisibili, il festival del cinema dei diritti umani organizzato dal gruppo Amnesty International giovani di Firenze.
Al cinema Astra fa tappa Entre Dos Mundos, il festival di cinema iberoamericano. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili.
Il Firenze Film Festival presenta una selezione dei migliori film e corti internazionali indipendenti. Ingresso libero/ tutti i film sono in lingua originale con sottotitoli in inglese. Free admission until complete capacity/ All films have English subtitles.
Dal 10 al 15 ottobre è tempo di Middle East Now, il festival internazionale di cinema, arte e cultura dedicato al Medio Oriente, al Cinema La Compagnia e all'Astra.
Il 64° Festival dei Popoli di Firenze, il più importante Festival Internazionale di cinema documentario in Italia e il più antico in Europa, è in programma al cinema La Compagnia, Spazio Alfieri, cinema Astra e altre location.
Hai tra i 14 e i 18 anni? Vuoi far parte di una giuria di cinema documentario? Partecipa al YOUNG JURY DAY e voterai il vincitore della sezione Popoli for Kids and Teens della 64ma edizione del Festival dei Popoli!
Un tuffo nel blu: il festival dedicato al mondo del mare fa tappa anche allo Stensen.
Il Festival dei Popoli dedica un omaggio alla regista Jennifer Baichwal che sarà allo Stensen per un incontro con il pubblico e per presentare i suoi film.
Al cinema Stensen la retrospettiva dedicata ai fratelli Dardenne del Festival dei Popoli e un incontro con i registi.
Il nuovo festival sui diritti umani curato dal Gruppo Giovani di Firenze di Amnesty International. Tre serate di cinema, riflessione e approfondimento incentrate sull’invisibilità di temi e discriminazioni nella nostra società.