
RASSEGNA CINEMA E SPIRITUALITÀ
Quattro incontri al cinema con film e dibattito per interrogarci sulla spiritualità nella vita quotidiana. A cura dell'Associazione Sant'Ignazio di Firenze in collaborazione con la Fondazione Stensen.
Quattro incontri al cinema con film e dibattito per interrogarci sulla spiritualità nella vita quotidiana. A cura dell'Associazione Sant'Ignazio di Firenze in collaborazione con la Fondazione Stensen.
Una rassegna cinematografica organizzata dagli studenti delle scuole superiori fiorentine e indirizzata alla loro stessa generazione.
Presentato alla Semaine de la Critique di Cannes, Piccolo corpo è una favola cruda ambientata in Friuli Venezia Giulia agli inizi del '900. Anteprima della rassegna Cinema e Psicoanalisi – Buio in sala.
La nuova rassegna dedicata ai migliori film di genere europei, tra thriller, horror e fantascienza. Entra a far parte della giuria tra Italia e Slovenia!
La rassegna cinematografica dedicata ad Alejandro Jodorowsky, scrittore, drammaturgo e regista cileno. Sul grande schermo la sua trilogia autobiografica: La danza della realtà, Poesia senza fine e Psicomagia.
Due i film in programma per la rassegna “Prendersi cura: rispetto, relazione, responsabilità”: Truman di Cesc Gay e Babyteeth di Shannon Murphy.
L'anteprima del film cinese Return to Dust apre la rassegna di cinema e conferenze "Prendersi Cura" di FILE.
A cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, la più importante retrospettiva italiana dedicata al regista, sceneggiatore, letterato e poeta italiano.
Una ragazzina di tredici anni viene restituita dalla famiglia adottiva a quella di origine, a cui non sapeva di appartenere...
L’educazione sentimentale di Julie, donna libera, imprevedibile e contraddittoria, alle prese con i problemi della sua generazione.
Il restauro di Accattone, opera prima di Pasolini, in occasione dei 100 anni dalla nascita.
L'85enne padre di Emmanuèle è stato ricoverato in ospedale dopo un ictus. Al risveglio, chiede a sua figlia di aiutarlo a morire...